ChatOver40

Chat Segrete per Over40

By Emma on Jun 30, 2022
Cosa ci sarà scritto su questa chatover40?!

La differenza tra le chat segrete di Telegram e le Chat anonime

Aggiornato a Ottobre 2022. Forse non tutti sanno che l’App di messaggistica istantanea Telegram possiede un’opzione davvero molto interessante, ovvero consente ai propri utenti di poter avviare delle chat segrete che possono garantire una maggiore sicurezza alle proprie conversazioni private. Dall’altra parte, invece, si può utilizzare una chat anonima che non solo non richiede nessuna registrazione ma consente, in modo del tutto gratuito, di poter interagire con persone di qualsiasi sesso ed età. Ma qual è la differenza tra i due strumenti per chattare? Scopriamolo insieme.

La chat segreta di Telegram

Per poter chattare (normalmente oppure segretamente) utilizzando l’App (che ricordiamo deve essere scaricare sugli Store) di Telegram ovviamente l’utente deve possedere un account, ovvero deve registrarsi utilizzando il proprio numero di telefono, quindi si può interagire con le persone che già si conoscono, ovvero per essere più precisi con i contatti salvati in rubrica. Sostanzialmente, quando si avvia una chat privata gratis tutto quello che viene scritto tra i due utenti, quindi tutto il contenuto dei messaggi, lascia una traccia del suo passaggio solo ed esclusivamente sugli Smartphone dei proprietari dall’account e, per una maggiore sicurezza, viene inserita automaticamente una crittografia  end-to-end.

È molto importante ricordarsi che la chat segreta di Telegram, purtroppo, non si può utilizzare né sul Pc e tanto meno sui browser internet, infatti questa è un’opzione consentita esclusivamente solo sui Smartphone e/o sui Tablet, abbiano essi installato sopra Android o iOs. Però le persone che hanno un Computer con sopra Windows 10, che ricordiamo ultimamente è il Sistema Operativo più usato da Microsoft, consente di poter avviare una chat privata grazie a un semplice trucchetto, ovvero bisogna scaricare e installare il client UnigramX.

Inoltre non bisogna nemmeno mai dimenticare che comunque le proprie conversazioni su Telegram, indipendentemente che queste siano effettuate tramite l’ausilio di una chat occultata oppure no, purtroppo non sono mai completamente al sicuro da un possibile attacco da parte di un hacker, il quale potrebbe entrarne in possesso violando (illegalmente) le vulnerabilità di sistema del proprio dispositivo.

Il discorso invece cambia se si desidera tenete lontani i curiosi, infatti in questo caso la chat confidenziale può restare tale tenendo il proprio Smartphone lontano da occhi indiscreti, ovvero è sufficiente tenerlo in tasca (o comunque mai incustodito) e, anche a costo di sembrare estremamente esagerati, inserire un codice di blocco.

La chat anonima, le caratteristiche e le differenze con le chat di Telegram

Quando si parla di chat anonime (che sono quasi sempre gratis), generalmente, si indicano degli apposti canali attraverso cui è possibile conoscere altre persone e di farlo non solo gratuitamente ma, soprattutto, senza doversi registrare anche se nulla vieta di poter creare un proprio profilo personale.

Però,giusto per essere precisi, è meglio specificare che la registrazione non è richiesta obbligatoriamente ma che potrebbe essere utile se si desiderano utilizzare alcune funzionalità, come ad esempio:

  • Lasciare dei messaggi sulla bacheca di qualche utente;
  • Scrivere sul forum;
  • Interagire con le altre persone attraverso l’invio di un messaggio privato.

Invece, per chi tiene gelosamente alla propria privacy, la chat privata consente di poter utilizzare altri interessanti servizi senza bisogno di rilasciare i propri dati personali, ovvero all’interno del canale è possibile poter:

  • Reperire informazioni, molto utili tra l’altro se si vuole fare un regalo, sui fiori
  • Consultare il meteo e sapere così in tempo reale se ci sarà il sole oppure pioverà
  • Leggere il proprio oroscopo, il quale sarà stilato con cadenza giornaliera
  • Accedere ai numerosi giochi presenti

Lo scopo principale delle chat anonime è quello di mettere in contatto le persone e contemporaneamente di far vivere loro un’esperienza costruttiva, che tra l’altro potrebbe anche rivelarsi divertente in quanto è possibile ritrovarsi a parlare, o sarebbe più corretto dire scrivere, con persone che possono vivere nel Nord, al Centro e nel Sud Italia.

Se vuoi, prova una Chat Gratis che garantisce anche anonimità.

Un altro aspetto molto positivo consiste anche nel fatto che il modo di chattare online non è solo estremamente semplice, infatti è talmente intuitivo che basta un semplice click per poter comunicare con le ragazze e i ragazzi in maniera veramente molto rapida.

Senza contare che per poter utilizzare la chat privata, indipendentemente che si scelga di iscriversi oppure no, non è nemmeno necessario dover installare nessuna App la quale potrebbe occupare spazio sul proprio dispositivo, infatti gli Smartphone e i Tablet sono in grado di supportare senza problema alcuno la schermata della chat room.

Come abbiamo potuto vedere tra le due tipologie di chat ci sono sostanziali differenze, le quali ovviamente non possono essere ignorate, in quanto Telegram effettivamente è un’App di messaggistica istantanea che permette di poter chattare privatamente ma solo con i propri contatti.

Mentre il canale della chat anonima offre delle opportunità in più (e sostanzialmente diverse, forse potremmo dire anche migliori), come ad esempio la possibilità appunto di mantenere l’anonimato, di scegliere se iscriversi o meno e soprattutto di interagire e conoscere gente del tutto nuova, magari instaurando dei rapporti d’amicizia, oppure personali, che potrebbero durare nel corso del tempo.

Scopri la nostra Guida.
© Copyright 2022 by Chat Over 40. Built with ♥ by CreativeDesignsGuru.